L’obiettivo del Consorzio Vinum&Cibus Italici è promuovere e valorizzare i marchi delle aziende associate, sostenendo i loro progetti nei mercati nazionali e internazionali.
Per farlo sviluppa anche attività di internazionalizzazione attraverso l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export.
Le seguenti aziende partner aderiscono alle attività di export digitale:
• Le Bertole di Bortolin G.&C.
La famiglia Bortolin inizia le prime vinificazioni negli anni ‘80. Nel 1997 Gianfranco Bortolin e la moglie Viviana realizzano la propria cantina con il marchio “Le Bertole®”, dall’omonimo vigneto di proprietà che produce il Cartizze, collocato nel territorio di Saccol, frazione di Valdobbiadene.
SCOPRI DI PIÙ SUI VINI
• Sorelle Bronca Srl
Dal padre Livio hanno ereditato la passione per la vite, la dedizione al lavoro e gli insegnamenti di nonno Martino. Per questo motivo Antonella ed Ersiliana hanno messo la voglia di trasformare questo profondo sentimento familiare in progetto di vita. Così è nata la cantina “Sorelle Bronca”.
SCOPRI DI PIÙ SUI VINI
• Riva dei Frati Srl
Riva dei Frati deve il nome al luogo dove sono stati situati i vigneti: un’abbazia dimenticata dal tempo e uno scosceso pendio. Una “riva” particolarmente vocata alla viticoltura, esposta al vento e soleggiata, dove le uve del Prosecco più vero affinano il loro profumo.
SCOPRI DI PIÙ SUI VINI
• De Stefani Ssa
La famiglia De Stefani è originaria di Refrontolo, un paesino collinare del Veneto in Italia, come risulta da documenti ufficiali del 1624.
Oggi Alessandro De Stefani, quarta generazione, produce vini secondo una filosofia molto naturale, da vigne vecchie ad altissima densità.
SCOPRI DI PIÙ SUI VINI
• Cescon Italo Storia e Vini srl
Italo Cescon è un’azienda vinicola, nota per la produzione di vini di alta qualità. Fondata nel 1957 da Italo Cescon con l’obiettivo di portare avanti la passione di famiglia per la viticoltura, l’azienda si trova in una delle zone più rinomate d’Italia per la viticoltura. Pur essendo profondamente radicata nei metodi di vinificazione tradizionali, Italo Cescon abbraccia le tecniche moderne per migliorare la qualità e la consistenza dei suoi vini.
SCOPRI DI PIÙ SUI VINI
• Azienda Vitivinicola Il Colle srl
La posizione geografica privilegiata ha permesso a Il Colle di indirizzare le risorse principalmente alla coltivazione e alla produzione del Prosecco Superiore DOCG. L’arte della coltivazione del Prosecco si tramanda ormai da quattro generazioni e rende Il Colle un punto di riferimento nel panorama della produzione locale.
SCOPRI DI PIÙ SUI VINI